Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca CHIUSURA PRONTO SOCCORSO OSPEDALE DELLA MURGIA

Cronaca

CHIUSURA PRONTO SOCCORSO OSPEDALE DELLA MURGIA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il pronto soccorso dell’Ospedale della Murgia non è stato chiuso. L’unità dedicata alla accettazione dei pazienti in regime di urgenza ed emergenza è pienamente operativa. E’ quanto precisa la direzione generale della ASL di Bari in merito alle notizie circolate nelle ultime ore sulla avvenuta chiusura del pronto soccorso dell’Ospedale della Murgia.

La direzione medica del nosocomio nel pomeriggio di ieri ha chiesto alla centrale operativa del 118 di rallentare momentaneamente l’invio di pazienti Covid, dando precedenza prioritaria ai codici rossi  Covid e dislocando i codici lievi in altre sedi, in modo tale da assicurare una assistenza adeguata ai pazienti. La richiesta rispondeva ad una esigenza di sicurezza nei confronti dei malati per evitare un possibile rischio di sovraffollamento e di diffusione di contagi negli ambienti del pronto soccorso.

Intanto è prevista nelle prossime l’attivazione di una zona di osservazione, “astanteria”, con 16 posti letto riservati ai pazienti Covid che afferiscono al pronto soccorso e necessitano di terapia e/o in attesa di ricovero per meglio diversificare i percorsi con l’obiettivo di continuare ad assicurare una assistenza idonea e sicura. Sono in corso le operazioni di montaggio e collaudo delle attrezzature dedicate alla nuova area di degenza.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database