Mar12012020

Last updateDom, 29 Nov 2020 11am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca EMERGENZA COVID, M.I.CRO. IN PRIMA LINEA

Cronaca

EMERGENZA COVID, M.I.CRO. IN PRIMA LINEA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’emergenza Covid suggerisce la collaborazione di tutti per meglio affrontare le difficoltà che la situazione sta presentando alle varie comunità. In questa logica la disponibilità data dalla M.I.Cro. Italia ODV nell’offrire il servizio di supporto agli uffici ASL BA mediante l’impegno gratuito di  10 persone presso il Dipartimento di Prevenzione di Gravina e di Altamura (5 per ogni struttura).

Il 18 novembre scorso l’ASL BA, con nota a firma del Direttore Generale Sanguedolce, ha autorizzato la collaborazione avanzata dall’associazione in data 12 novembre per la gestione dell’emergenza epidemiologica in atto a supporto delle necessarie attività.

Le due equipe, tra cui vi sono anche due medici per effettuare tamponi, si occupano del tracciamento dei contatti stretti, della prenotazione tamponi molecolari e comunicazione della stessa al soggetto interessato, supporto nell'inserimento dati su software specifici. Il tutto con la massima riservatezza in quanto sono state impartite direttive precise in tal senso sia dall'Associazione che dai responsabili del Dipartimento di Prevenzione, per questo i volontari svolgono quanto a loro richiesto direttamente negli uffici del Dipartimento e sotto la stretta sorveglianza dei responsabili di struttura.

Si stima che con questa collaborazione saranno accelerati i tempi per poter fare un tampone con una riduzione delle attese da 10/15 giorni a meno di una settimana.

Non possiamo che ringraziare ed elogiare la sensibilità degli associati della M.I.Cro., in particolare del presidente Florio Vincenzo, da anni sta intessendo una serie di iniziative per andare incontro alle esigenze sia degli affetti MICI ma anche dei tanti che soffrono altre situazioni: nella prima ondata del Covid hanno distribuito generi alimentari ai bisognosi, donato macchinari e mascherine a varie strutture ospedaliere. Grazie. 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database