Mer04242024

Last updateMar, 23 Apr 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica SI STA PROGRAMMANDO LA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE?

Politica

SI STA PROGRAMMANDO LA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE?

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

l bilancio di previsione 2020 degli Enti Locali, dopo varie proroghe, ha avuto il 31 ottobre quale data ultima per l’approvazione; il Comune di Gravina non l’ha ancora approvato nonostante fossimo al 12 novembre.

Il TUEL in casi del genere stabilisce che il Segretario Comunale deve comunicare al Prefetto circa la mancata approvazione e quest’ultimo:

·        nel caso fosse la Giunta a non averlo approvato nomina un Commissario ad acta affinchè lo predisponga d’ufficio e lo sottoponga al Consiglio,

·        diffida il Consiglio Comunale ad approvarlo entro venti giorni decorsi i quali scatta il Commissariamento con il conseguente scioglimento dello stesso.

Non sappiamo quale anello della catena si sia spezzato ma sappiamo che non è giunta alcuna diffida da parte del Prefetto ma una cosa è certa: per il 2020 non c’è stata alcuna programmazione favorendo, ancor più una gestione della città a ruota libera.

Sappiamo solo che con determina dirigenziale di inizio novembre è stato disposto sto il perfezionamento del servizio per la gestione ed organizzazione delle riunioni consiliari in remoto tramite videoconferenza, comprensivo di piattaforma, installazione ed assistenza, per un costo unitario/seduta di € 750,00 iva esclusa per un totale di n. 4 sedute di consiglio comunale.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database