Lun11302020

Last updateDom, 29 Nov 2020 11am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport DAVVERO COMPLIMENTI

Sport

DAVVERO COMPLIMENTI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Si è concluso ieri nella città dei sassi il Cammino materano delle persone colpite dal morbo di Parkinson. Sono state sette le tappe che hanno portato il gruppo da Bari e Matera attraverso la via Peuceta.

L’iniziativa ha avuto anche l’obiettivo di sensibilizzare le persone sulla malattia anche perché essa colpisce, sempre più, gli individui giovani; la sensibilizzazione ha compreso anche una raccolta fondi perchè possa aiutare l’associazione “Parkinson Puglia”,  presieduta egregiamente da Domenico Caporusso, a poter continuare a sopravvivere.

L’evento, quindi, può essere considerato epico perché, nonostante le difficoltà fisiche, la forza di volontà di questi ragazzi è riuscita a portare a termine il programma che si erano prefissato.

L’ultima tappa ha riguardato il percorso Santuario di Picciano - Matera e la carovana all’arrivo è stata accolta dalle Amministrazione Comunali di Matera e di Modugno che hanno elogiato lo spirito di serenità con cui i protagonisti hanno affrontato il duro impegno a cui si sono sottoposti.

Onore a tutti i volontari che di volta in volta si sono avvicendati nell’affiancare il gruppo assumendo il ruolo di “guida turistica” e per questo ringraziamo gli “angeli del bosco” individuabili nelle persone di Silvestri, Mercede, Leone, Cirillo  ed altri ancora; nel corso della tappa Gravina - Matera hanno guidato i partecipanti, specialmente lungo i sentieri del Bosco Difesa Grande.    

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database