Ven10302020

Last updateGio, 29 Ott 2020 12pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca PERPLESSITA’ PER ALCUNE SCELTE ALL’OSPEDALE DELLA MURGIA

Cronaca

PERPLESSITA’ PER ALCUNE SCELTE ALL’OSPEDALE DELLA MURGIA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La decisione dell’ASL BA di allestire un reparto Covid all'interno dell'Ospedale della Murgia mentre si è dovuto chiudere temporaneamente l’U.O. di Medicina Generale al fine di attivare posti letto per pazienti COVID non è stata colta in modo positivo perché non si accetta il ridimensionamento dei servizi ambulatoriali presenti e si vorrebbe che i reparti funzionino come prima.

Ci auguriamo, chiosano alcuni rappresentanti di associazioni,  che non vengano penalizzati o ridimensionati i servizi ambulatoriali presenti e pretendiamo che i reparti funzionino come prima perché se necessario faremo sentire forte la nostra voce.

Il nostro Ospedale faticosamente riesce a soddisfare il fabbisogno del nostro immenso territorio così come con lentezza sta colmando le lacune di personale, di conseguenza vorremmo che il  reparto Covid sia accompagnato da personale medico e paramedico aggiuntivo e che non venga invece distratto dai reparti presenti con conseguente loro depotenziamento.

In realtà abbiamo saputo che oggi parecchi pazienti sono stati dimessi prematuramente facendo venire meno il diritto ad avere un’assistenza sanitaria idonea.

Anche i primi cittadini delle comunità di Altamura e Gravina si sono espressi in termini negativi aggiungendo di non essere stati preventivamente informati, neanche in modo informale dalle Direzioni del nosocomio. 

Commenti (1)
Assicurare tutti i servizi con il reparto di Medicina all'Ospedale della Murgia
1Venerdì, 16 Ottobre 2020 13:12
Franco Nacucchi

Urge, confermare la funzionalità dei vari reparti con il reparto U.O. di Medicina Generale, dove molti anziani e giovani, hanno urgenti bisogni di cure e di stare ricoverati nel proprio territorio, evitare la chiusura dei vari reparti e del reparto U.O. di Medicina; provvedere ad altri servizi , come l'allestimento posti letto per pazienti COVID, tenendo presente che l' Ospedale della Murgia è stato progettato per ben 480 posti letto e viene utilizzato per la metà. Si richiamano i responsabili istituzionali Regione Puglia, Direzione Generale ASL e comuni, affinchè assicurino tutti i servizi alla comunità ed evitino uno spreco di denaro pubblico per l'Ospedale della Murgia, così come si è verificato per la presunta illecita e illegittima intitolazione, dove in 3 giorni hanno cambiato 3 volte le targhe dell' Ospedale della Murgia

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database