Sab04202024

Last updateSab, 20 Apr 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi CAMMINO MATERANO PER PERSONE AFFETTE DA MORBO DI PARKINSON

Cultura ed Eventi

CAMMINO MATERANO PER PERSONE AFFETTE DA MORBO DI PARKINSON

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Un gruppo di persone affette dal morbo di Parkinson hanno pensato di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia organizzando le varie tappe del “Cammino materano”, esso interessa il percorso Bari - Matera, intendendo diffondere la conoscenza di questa malattia e dimostrare che è possibile affrontare le situazioni attraverso un approccio mentale positivo.

Fu il Sindaco della Città metropolitana a dare il via a questa avventura il 13 settembre scorso, allorquando si percorse la prima tappa Bari - Bitetto a cui ne fecero seguito altre, l’ultima domenica scorsa che portò i protagonisti da Altamura a Gravina.

A Gravina, come in altre città, il gruppo è accolto da rappresentanti istituzionali, domenica scorsa fu l’assessore Lafabiana ad accogliere il gruppo facente parte dll'associazione "Parkinson Puglia Onlus" che si disse onorato per l’opportunità di conoscere questi atleti, accompagnati dal Presidente Mimmo Caporusso, alcuni anche con difficoltà motorie e che, nonostante tutto, stanno percorrendo la via Pucetia del Cammino Materano.

Domenica si svolgerà la 6^ tappa: Gravina - Picciano, dovendo attraversare anche parte del Bosco Difesa Grande. Ad accompagnarli alcuni volontari che quotidianamente sono presenti all’interno del ricco patrimonio boschivo per rendere il luogo sempre più usufruibile da tutti; essi sono: Giovanni Silvestri, Franco Mercede, Pietro Leone e Davide Cirillo.

Infine domenica 25 ottobre il cammino terminerà con il tratto Picciano - Matera; per tale occasione il Presidente Caporusso, da noi interpellato, si augura di far incontrare i sindaci delle città capoluogo:  Bernardi e Decaro.

Vi proponiamo alcune foto che documentano il cammino finora fatto.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database