Ven10302020

Last updateGio, 29 Ott 2020 12pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi SCIOPERO PER IL CLIMA

Cultura ed Eventi

SCIOPERO PER IL CLIMA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Si è tenuto un nuovo sciopero nazionale in nome del clima. Gli esponenti di Fridays for future (Fff), il movimento di protesta contro la crisi climatica nato nel 2018 dalla figura di Greta Thunberg, sono scesi nuovamente in piazza per chiedere al governo e all’Unione europea di destinare le risorse previste dal Next generation fund verso una transizione energetica il più possibile ecologica.

A Gravina, il movimento Fridays forFuture, con i referenti delle associazioni Bosco Difesa Grande, Lipu, e Amici della Polizia Locale  ha risposto presente come un anno fa quando con gli studenti manifestò per le vie della città.

Ieri la testimonianza è stata data attraverso la pulizia di alcuni luoghi del Bosco Difesa Grande, ma non può bastare dare esempi del genere c’è bisogno che anche le Istituzioni facciano la loro parte.

L’Amministrazione Comunale ha disposto la chiusura del traffico in alcune zone ma lo ha fatto solo per sette domeniche. Al Movimento tanto non basta, chiede continuità perché così cambierebbe la cultura e si rispetterebbe la natura,  l'aria, la terra, l'acqua.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database