Mer05152024

Last updateMer, 15 Mag 2024 4am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi SCARROZZATA EMOZIONANTE

Cultura ed Eventi

SCARROZZATA EMOZIONANTE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Coloro che ieri hanno partecipato all’evento “Scarrozzata nel bosco” non dimenticheranno facilmente le emozioni vissute. Per la prima volta persone con difficoltà a deambulare, con difficoltà visive o con altre patologie invalidanti hanno potuto addentrarsi nel Bosco Difesa Grande grazie ad una passerella che ha superato le difficoltà presenti in un sentiero.

Sono stati gli stessi protagonisti a raccontare la gioia provata dopo aver percorso un tratto della passerella resa agibile grazie agli interventi di manutenzione disposte dall’Amministrazione Comunale, pressata dalle insistenti richieste dei componenti delle varie associazioni.

Gli assessori Matera, Lafabiana e Stimola, presenti all’evento si sono dichiarati soddisfatti per aver dato ascolto alle richieste di parte di cittadini e si sono impegnati a completare gli interventi sulla stessa in modo da rendere percorribile anche un altro tratto del percorso.

Presenti i consiglieri comunali Cardascia e Ketty Lorusso, quest’ultima facente parte della V commissione che si interessa anche delle barriere architettoniche; preme sottolineare l’intervento di Vito Spadavecchia, delegato dal Sindaco della città metropolita, Decaro, ad occuparsi delle questioni sulla disabilità. In tal senso ha offerto la propria collaborazione sia alle associazioni che all’Amministrazione Comunale. 

E’ stato così dimostrato l’utilità di aver costituito la Consulta della Disabilità, un primo risultato per il presidente Iacovetti e le associazioni che ne fanno parte possono, insieme, proporre interventi che possono dare riscontri positivi alle difficoltà che le persone con disabilità vivono. 

Importante è stato l‘intervento di Vincenzo Florio, presidente della neo Associazione Bosco Difesa Grande. Essa ha avanzato richiesta di aver in gestione parte del bosco con l’intento favorire la fruizione del patrimonio boschivo grazie ai tanti progetti che si potrebbero realizzare, interessando anche le associazioni facenti parte della Consulta della disabilità.

Certo è che se si continuasse ad operare con una sinergica collaborazione si raggiungerebbero risultati importanti per tutta la comunità.

Vi offriamo una piccola galleria fotografica dell’evento, realizzata grazie agli scatti d’amore di Carlo Centonze.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database