Mar04232024

Last updateMar, 23 Apr 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica L’IMPEGNO DI ITALIA VIVA PER GRAVINA

Politica

L’IMPEGNO DI ITALIA VIVA PER GRAVINA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Mercoledì 30 Settembre 2020 si è riunita l’Assemblea degli iscritti e simpatizzanti del Comitato cittadino per verificare il risultato elettorale e progettare l’impegno dei prossimi mesi.  

E’ appena terminata la campagna elettorale per le Regionali che ha visto il Comitato cittadino di Gravina protagonista con la candidatura del suo coordinatore, Nicola Lagreca. Siamo davvero soddisfatti per l’ottimo risultato conseguito: con 1.297 preferenze totali nella circoscrizione di Bari, il nostro candidato è risultato il più suffragato della Lista nella provincia. La maggior parte delle preferenze (oltre 1.000) è arrivata dalla città di Gravina che ha così inteso esprimere stima e apprezzamento nei confronti del nostro candidato e del nostro Comitato cittadino. Questo bel risultato ha mitigato la deludente prestazione pugliese della Lista Italia Viva che, per fortuna, nelle restanti regioni ha raggiunto buone percentuali di consenso.  

Sin dalla nascita del Comitato cittadino ci siamo impegnati a vivere un nuovo modo di fare politica, come da anni non si vede più nella nostra città; a promuovere un confronto con contenuti e proposte concrete per tentare di risollevare il livello molto basso che ha raggiunto sia il dibattito politico che l’azione amministrativa nella nostra città.

Nonostante la pausa forzata dei mesi di lockdown, siamo stati l’unica forza politica che in quel periodo ha dato voce alla società gravinese, raccogliendo sensazioni, idee e proposte attraverso delle videorubriche, concretizzandole in un documento denominato “Gravina riparte” presentato durante un Consiglio Comunale nel mese di Giugno. Inutile dire che la quasi totalità delle nostre e altrui proposte contenute in quella deliberazione consiliare è rimasta sulla carta a mò di “libro delle favole”.  

Il livello della discussione politica è risultato basso anche durante la Campagna Elettorale: nonostante si sia svolta nella stagione calda e nonostante Gravina vantasse un cospicuo numero di candidati in varie liste, sono mancate quasi del tutto le iniziative pubbliche con i cittadini. Noi, invece, abbiamo condotto una Campagna Elettorale senza il timore di scendere in piazza e parlare ai cittadini; una campagna elettorale leale e sobria, all’insegna dell’ascolto e del confronto, senza sperpero di denaro.  

Il comitato Italia Viva Gravina continuerà a rimanere aperto al contrario dei tanti “club” elettorali (di candidati gravinesi e non) oramai chiusi all’indomani delle elezioni.

 Il nostro Comitato Cittadino continuerà a dialogare e confrontarsi con le varie realtà del territorio (partiti e movimenti politici, associazioni di categoria, mondo del volontariato, ecc.) che condividono i nostri valori fondamentali e il desiderio di migliorare questa città, oltre gli steccati ideologici stereotipati.

 Il Comitato Cittadino ITALIA VIVA - Gravina

Gravina in Puglia, 02 Ottobre 2020

Commenti (1)
Se Lagreca voleva misurarsi come candidato sindaco...
1Domenica, 04 Ottobre 2020 09:10
prof. Dubrovnik

direi che la prova è fallita, esattamente come quella degli altri candidati consiglieri gravinesi. 1000 voti sono al massimo sufficienti per correre da solo e sperare nell'entrata in consiglio, non certo per aspirare a guidare una coalizione.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database