Mer05152024

Last updateMer, 15 Mag 2024 4am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi NINO BELLINO, L’ARTISTA DEL TUFO

Cultura ed Eventi

NINO BELLINO, L’ARTISTA DEL TUFO

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

Click to open

Una male incurabile ha stroncato la vita a Nino Bellino, artista del tufo. Persona modesta con una forte passione: lavorare il tufo per farne oggetti artistici.

Più volte ci siamo occupati della dovizia con cui trattava questo materiale calcareo locale lavorandolo artigianalmente, utilizzando solo le mani e i vari scalpelli.

Una ricchezza anche di natura culturale per la comunità atteso che ha realizzato delle araldiche appartenenti a famiglie nobili gravinese, purtroppo non si è saputo valorizzare atteso che quello che era un desiderio di Nino non l’ha potuto realizzare.

Ha cercato di esporre i suoi capolavori in un luogo in modo che tutti potessero ammirarli ed ha cercato, invano, di avere una collaborazione dalla parte politica.

Ora non sappiamo se qualcosa cambierà, vorremmo che almeno adesso si possa regalare un sorriso all’amico Nino che certamente ci guarda da lassù, intanto ci piace dar la possibilità di ammirare le foto che ritraggono i lavori realizzati.


Dir: /web/htdocs/www.murgiatime.it/home/murgia/images/banners/81214araldica
inesistente
   


 

Commenti (1)
Condoglianze , grande caro amico grande uomo Nino Bellino grande perdita
1Martedì, 22 Settembre 2020 11:32
Giuseppe Siniscalchi

Profondamente colpito dalla triste notizia porgo le mie rispettose condoglianze a tutta la famiglia . Non mancherò di ricordare il caríssimo compianto amico “ Nino “ ( Gaetano Bellino ) che manca e mancherà ‘ molto . Tanti ricordi tante chiacchierate su temi artistici / artigianali e non e condivisi sempre con un sorriso per l’ amata Gravina in Puglia che spero sappia rivalutare la sua Maestria ed umiltà’ come merita . R.i.p. Caro Nino

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database