Sab10312020

Last updateSab, 31 Ott 2020 12pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi LE EMOZIONI DELLA PRIMA VOLTA

Cultura ed Eventi

LE EMOZIONI DELLA PRIMA VOLTA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

Brividi lungo la schiena avrà avvertito Urbano Lazzari ieri mattina quando per la prima volta ha potuto addentrarsi nel Bosco Difesa Grande con la sua carrozzina, le stesse emozioni che ebbe cinque anni fa quando, grazie alla rampa di accesso, varcò per la prima volta la soglia della Cattedrale.

Allora come ieri la forte determinazione e le tante battaglia hanno permesso il raggiungimento di obiettivi che altro non sono il riuscire a fruire dei propri diritti.

Il sopralluogo al bosco effettuato da alcune persone con disabilità unitamente agli assessori Lafabiana e Stimola hanno dato la possibilità di verificare lo stato del lavori riguardanti il rifacimento, per ora parziale, della passerella che permette anche a chi ha difficoltà a deambulare e/o altro, di poter “estraniarsi” dal caos e godere di momenti di pace ed ammirare la natura.

Va riconosciuto l’impegno dell’assessore Lafabiana per aver mantenuto, sia pure tra le tante difficoltà, la promessa di intervenire su quella passerella che, anche a causa della mancata manutenzione, era in uno stato di inagibilità.

I lavori effettuati hanno reso possibile ripercorrerla, sia pure non totalmente, ma anche in questo caso l’assessore ha dichiarato che non appena il bilancio sarà approvato si cercheranno i fondi per completare il tutto; intanto il tratto reso agibile consentirà la realizzazione della “Scarrozzata per il Bosco” che si effettuerà domenica 27 settembre.

Anche per il neo presidente della Consulta Comunale della Disabilità, Rino Iacovetti, e per tutti gli aderenti alla stessa è un primo risultato raggiunto e tanto non può che moltiplicare le energie al fine di continuare ad essere propositivi perché tanti altri “diritti” sono ancora negati.  

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database