Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi GIORNATA DEL TURISTA

Cultura ed Eventi

GIORNATA DEL TURISTA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

 

Dal 1980 in tutto il mondo il 27 settembre si celebra la Giornata mondiale del turismo, lo scopo è promuovere la consapevolezza della comunità locale, nazionale ed internazionale sull’importanza del turismo e sul suo valore sociale, culturale, politico ed economico.

 

Spesso anche i cittadini che vivono il loro territorio non conoscono gli splendidi scenari dai quali sono circondati, la storia, i prodotti tipici.

 

Il Consorzio turistico “Gravina in Murgia” quest’anno ha voluto raddoppiare la possibilità di colmare questa lacuna organizzando due eventi, 13 e 27 p.v. nell’ambito de “I Percorsi di Settembre” dedicati al turista per conoscere Gravina e non sentirsi stranieri nella propria terra.

 

Le passeggiate saranno curate da guide turistiche abilitate oltre ad essere eseguite rispettando le norme anti-Covid, perciò è necessario prenotarsi in anticipo per organizzare i gruppi che devono essere formati da un massimo di 20 componenti.  

 

Il programma, su misura per le famiglie, prevede per entrambe le giornate prevede una passeggiata, esclusivamente all’aperto, con sosta presso i siti principali e più prestigiosi della città con racconto storico e descrittivo e al rientro sarà possibile, nel rispetto delle normative, degustare prodotti tipici di Gravina:

 

·        Ore 09.00: ritrovo presso l’ufficio IAT, dotati di mascherine e rispettando il distanziamento;

 

·        Ore 10.00: partenza con itinerari diversificati per evitare incroci e sovrapposizioni;

 

·        Nel pomeriggio, con inizio alle ore 15.00, saranno riprese le visite con le stesse procedure.

 

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti piccoli e grandi; sarebbe auspicabile la partecipazione di interi nuclei familiari che possono chiedere informazioni ai seguenti numeri telefonici: 0803256324 - 0803269065.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database