Ven04192024

Last updateGio, 18 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Varrese chiede chiarimenti su gestione cimitero e... altro

Politica

Varrese chiede chiarimenti su gestione cimitero e... altro

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

AL SINDACO DI GRAVINA

 

Oggetto: Cimitero e dintorni

 

Il sottoscritto Consigliere Comunale dei Democratici Sempre chiede

 

…………

 

che il Sindaco venga a riferire in aula e all’intero Consiglio Comunale, sulle numerose vicende al cimitero comunale e ai servizi cimiteriali.

 

In questi giorni circolano progetti vari su un’ipotesi di allargamento del cimitero in zone non limitrofe all’attuale sede cimiteriale e, pare, di iniziativa privata. Si chiede al primo cittadino di conoscere se e dove sono stati prodotti progetti afferenti all’allargamento e/o realizzazione di un impianto per la cremazione delle salme da realizzarsi (a quanto pare) all’interno dell’attuale cimitero, lo scrivente chiede di sapere le intenzioni e le progettualità in merito, stante l’allarme sociale che questa vicenda ha sollevato e la ferma opposizione in linea tecnica dei pareri paesaggistici e vincolistici.

 

Si chiede, inoltre, di sapere i tempi certi con cui l’Amministrazione realizzerà i loculi cimiteriali pubblici già acquistati dai cittadini gravinesi con il versamento di somme cospicue da oltre tre anni.  Peraltro, l’inerzia dell’Amministrazione sta generando un notevole contenzioso che procurerà un esorbitante esborso di denaro pubblico a carico del Comune di Gravina.

 

Si auspica di conoscere la reale situazione relativa alla spartizione e ritrovamento di salme all’interno del cimitero comunale, in particolare della salma della bambina. Si chiede inoltre, ove ne sia in possesso, di avere notizie sul raccapricciante di molte bare in un boschetto in agro di Gravina.

 

Cordialità.

 

Gravina, 14 agosto 2020

 

                                                                                              Varrese Vincenzo

 

                                                                       Consigliere Comunale Democratici Sempre

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database