Gio04182024

Last updateMer, 17 Apr 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica PONTE VIADOTTO, QUANDO L’INIZIO DEI LAVORI?

Politica

PONTE VIADOTTO, QUANDO L’INIZIO DEI LAVORI?

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

 

Siamo tutti impegnati a promuovere sempre più il famoso ponte acquedotto, specialmente in questo periodo atteso che questo grande patrimonio è candidato quale “LUOGO DEL CUORE FAI 2020”.

 

Il ponte soffre, però, degli acciacchi del tempo, serve intervenire per consolidare la solidità dello stesso che ha un’altezza di 37 metri lungo 90 e largo 5 metri e mezzo.

 

Ha bisogno anche della pulizia della condotta che partendo dal pilone di Sant’Angelo alimenta i piloni che si trovano alle due estremità del ponte.

 

E’ stata interessata, pertanto, la Regione Puglia perché potesse finanziare le opere necessarie; questa, giusto atti dirigenziali da noi visionati, ha appositamente riconosciuto somme per complessive 3milioni di euro a favore del Comune di Gravina di cui 1,5milioni per interventi strutturali e 1,5 per la pulizia della condotta.

 

Sono passati mesi da quando sono arrivati i fondi sopra esplicitati ma nulla si sa circa l’iter amministrativo che il Comune dovrebbe attivare affinchè i lavori possano avere inizio; solo le piogge di questi giorni ha comportato il riempimento dei due piloni ma non si deve sperare nelle abbondanti piogge per fruire della straordinaria bellezza tramandataci dai nostri padri atteso che questi, approfittando della ricchezza di acqua del territorio, avevano costruito la condotta “Pilone Sant’Angelo - Madonna della Stella”. A noi ora il compito di pulirla dai fanghi e quant’altro che ostruisce il percorso; è chiedere troppo quando ciò avverrà?   

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database