Sab09192020

Last updateVen, 18 Set 2020 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi DON SANTE FESTEGGIA 42ANNI DI SACERDOZIO

Cultura ed Eventi

DON SANTE FESTEGGIA 42ANNI DI SACERDOZIO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

 

Cosa vuol dire essere prete oggi? La vocazione al sacerdozio è un mistero stupendo incastonato nell’affascinante mistero della vita, è un uomo preso tra gli uomini per annunciare il Vangelo e aiutare gli uomini a rimanere uomini, resistendo all’egoismo, alla menzogna, all’ipocrisia.

 

Domani don Sante, ordinato presbitero il 5 agosto 1978, festeggerà ben 42anni del suo Ministero; può sicuramente raccontare cosa gli hanno procurato le tante esperienze che ha vissuto.

 

La comunità locale lo conosce da poco tempo, da tre anni è stato chiamato a curare spiritualmente, e non solo, la famiglia cristiana facente parte della parrocchia dei SS Nicola e Cecilia e allora siamo noi a voler tracciare un piccolo bilancio del suo essere Pastore in un luogo storico della città.

 

Pensiamo la cosa più difficile possa essere stata l’avvicinare le persone alla preghiera, riteniamo ci stia riuscendo atteso che, sia pure lentamente, sempre più credenti stanno ritornando a frequentare quella chiesa.

 

Il suo impegno è orientato anche oltre la spiritualità, siamo a conoscenza che finalmente proprio domani sarà inaugurato il nuovo impianto delle campane con funzionamento elettronico.

 

La redazione di Murgiatime ha trovato la sua disponibilità nel commentare, settimanalmente, il brano del Vangelo della domenica, una rubrica che grazie a don Sante sta riscuotendo sempre più l’interesse dei lettori.

 

Siamo tutti invitati a festeggiare don Sante partecipando alla celebrazione Eucaristica domani alle ore 19 presso la chiesa di San Nicola, il modo migliore per ringraziarlo ed augurargli tanti altri anni di Sacerdozio.  

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database