Mar08112020

Last updateDom, 09 Ago 2020 1pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi QUANDO LA MUSICA E’ CULTURA

Cultura ed Eventi

QUANDO LA MUSICA E’ CULTURA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

Click to open

Dopo parecchi mesi, causa Covid.19, ieri sera sono stati riaperti i battenti della biblioteca Finia per elargire pillole di cultura, basta entrare in questa specie di scrigno per esserne inondati.

L’occasione è stato l’omaggio a Ludwig van Beethoven nel 250° anniversario della sua nascita, è stato eseguito un concerto per chitarre dal Duo Variandi composto dai Maestri Antonio Simone Palmisano e Davide Minerva.

Il primo brano ascoltato è stato la famosa Sonata “Al chiaro di luna”, seppur eseguita con le chitarre tutti i presenti hanno avuto l’impressione che fosse stata suonata al pianoforte.

Gli altri brani, scritti per chitarra, eseguiti in modo magistrale hanno entusiasmato le persone privilegiate che hanno potuto assistere dato che le misure di distanziamento ha comportato un numero limitato di partecipanti.

Gli organizzatori hanno voluto che gli artisti eseguissero l’ultimo brano dalla balaustre per suscitare un’altra emozione atteso che in quella zona ci sono volumi di musica sacra, così è stato. 

E’ stato, speriamo, un primo ritorno a frequentare i luoghi della cultura atteso che, è stato annunciato, il 13 agosto prossimo verrà presentato il libro dal titolo “Cosa scriveva Maria”.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database