Gio04252024

Last updateMer, 24 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica FUMATA NERA VERTENZA LAVORATORI SERVIZIA PULIZIA UFFICI COMUNALI

Politica

FUMATA NERA VERTENZA LAVORATORI SERVIZIA PULIZIA UFFICI COMUNALI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

 

Non c’è stata alcuna intesa circa l’aumento delle ore lavorative per il servizio di pulizia degli uffici comunali durante la procedura di conciliazione ex art. 2, comma 2, della legge 146/90.

 

L’incontro svoltosi il 22 u.s. presso la Prefettura di Bari ha registrato la presenza del rappresentante de “La Lucentezza srl” e del segretario provinciale FILCAMS di Bari ma ha visto l’assenza del Comune di Gravina, stigmatizzata dall’O.S. in quanto dimostra l’assoluto disinteresse nel contribuire a risolvere la vertenza che ha ricadute sociali sui lavoratori dell’appalto che percepiscono retribuzioni molto esigue. Tra l’altro - ha continuato - tale atteggiamento dell’Ente determina ricadute negative anche sull’efficienza dei servizi forniti alla cittadinanza tutta.

 

Il rappresentante aziendale conferma la disponibilità ad estendere il servizio oggetto dell’appalto qualora vi sia la nacessità e la formale richiesta da parte del Comune.

 

L’O.S. non avendo riscontrato l’accoglimento delle istanze formulate in più occasioni nonostante gli impegni assunti e disattesi, ritiene che non vi siano le condizioni per addivenire ad una soluzione del conflitto in essere.

 

Il tentativo di conciliazione si è concluso negativamente con la conseguenza che ci sarà un inasprimento della vertenza in atto.   

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database