Sab04202024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Domenica senz’auto: via Garibaldi e piazza Scacchi chiuse al traffico

Politica

Domenica senz’auto: via Garibaldi e piazza Scacchi chiuse al traffico

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

 

Gli ambientalisti in rete dopo la manifestazione Fridays forFuture delllo scorso settembre, hanno sollecitato alcune richieste, unitamente agli studenti scesi in piazza, creando un dialogo con l'assessore all'ambiente Aldo Dibattista; una di queste, dopo non pochi rinvii, è stata messa in atto: domenica prossima dalle ore 10 alle ore 22 via Garibaldi, nel tratto compreso tra piazza Scacchi e via Punzi, sarà chiusa al traffico.

 

E’ quanto disposto dall’ordinanza sindacale per sensibilizzare i cittadini al tema dell’ecologia ed educarli al passeggio, rinunciando al classico giro su quattro ruote.

 

L’accesso su quel tratto sarà consentito solo ai pedoni, ai mezzi di linea, di soccorso ed alle forze dell’ordine. I trasgressori saranno puniti con sanzioni amministrative.

 

Certo si sarebbe sperato che tale misura durasse almeno fino a settembre, ma da Palazzo di Città arriva la dichiarazione che se la città risponderà bene, e qualora si creassero le condizioni più favorevoli, certamente saranno promosse altre iniziative analoghe, intanto un passo nella direzione di una città più verde.

 

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database