Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi MONTEMURRO inCANTA

Cultura ed Eventi

MONTEMURRO inCANTA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

 

Ci ha incuriositi un video che è sulle pagine di fb, alcuni insegnanti hanno lanciato un messaggio in modo originale, da esso traspare la “missione” che i docenti sono ben lieti di perseguire.

 

Albert Einstein diceva: "l’arte suprema dell’insegnante è risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza".

 

Proprio il sentimento della gioia è stato il leitmotiv che ha spinto alcuni insegnanti dell'Istituto Comprensivo Don E. Montemurro, in rappresentanza di tutto il corpo docente, a mettersi insieme "virtualmente" e a parafrasare...canzonare, attraverso il brano "Laura non c'è" del cantante Nek, quello che ha caratterizzato la nuova modalità di fare scuola, attraverso la DAD, la didattica a distanza, da marzo in poi. Ciò che viene fuori scherzosamente dal testo è che l'aula, o meglio la classe, fatta di esseri pensanti, non potrà mai essere sostituita, perché l'empatia, il contatto diretto, gli sguardi...fanno SCUOLA.

 

Gli insegnanti della scuola Don E. Montemurro sono convinti che FARE SCUOLA, in una modalità alternativa, anche cantando, possa ancor di più creare un collante, uno scambio "una corrispondenza d'amorosi sensi" in questo unico ed irripetibile percorso che si chiama VITA.

 

“Ogni studente suona il suo strumento, non c’è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l’armonia. Una buona classe non è un reggimento che marcia al passo, è un’orchestra che prova la stessa sinfonia.” (Daniel Pennac)

 

Non possiamo che complimentarci con coloro che hanno realizzato il video che dimostra, tra l’altro, la vitalità che essi hanno e che va a tutto vantaggio dei ragazzi.

https://youtu.be/gbLBg-eAJI0

 

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database