Sab04202024

Last updateSab, 20 Apr 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca LA MALGESTIONE DEL CIMITERO SEMPRE PIU’ ATTENZIONATA

Cronaca

LA MALGESTIONE DEL CIMITERO SEMPRE PIU’ ATTENZIONATA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

 

Una settimana fa evidenziammo la sparizione dei resti del corpo di una bambina dal loculetto in cui erano stati posti, oggi la questione è ripresa dal consigliere regionale Conca attreaverso un suo post sulla pagina fb che vi proponiamo:

 

Nel mio paese, l'arroganza amministrativa e il senso di impunità non risparmiano neanche i nostri defunti! Spariscono salme e si bruciano bare. Nel tuo comune come va?

 

Sono anni che al cimitero di Gravina succedono cose strane, ovviamente nel silenzio assordante di questa amministrazione che malgoverna da otto anni. Sono anni che denuncio la compravendita illegittima e la carenza di loculi che comportano, altresì, tumulazioni itineranti e dolore reiterato per le famiglie. Dopo anni nulla è cambiato, anzi, è più che peggiorato.

 

Spariscono salme, come quella di una bambina di cui ha parlato la stampa qualche giorno fa, e, cosa ancora più grave, non si sa dove siano andate a finire. Più volte ho sollecitato informalmente chi doveva controllare e gestire chiedendo rispetto in via Loreto, ma vedo che cambiano il pelo ma non il vizio di infrangere la legge.

 

Ora leggo di bare, e non solo, ritrovate, ma viviamo nella giungla o nel far West? È vero che dopo i numerosi incendi che l'hanno pesantemente segnato, e i soliti paroloni di circostanza delle istituzioni, è sempre più abbandonato all'incuria, ma possibile che il nostro primo cittadino Valente continui a edulcorare la realtà e non dica nulla dinanzi a tali scempi? Il silenzio rende complici, per questo ho ritenuto di non soprassedere oltremodo e di informare gli organi competenti e i concittadini gravinesi...

 

Ci auguriamo si faccia “luce” perché almeno i defunti possano riposare in pace.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database