Gio04252024

Last updateGio, 25 Apr 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca NON C’E’ LIMITE AL DEGRADO AMBIENTALE

Cronaca

NON C’E’ LIMITE AL DEGRADO AMBIENTALE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

Una piccola pineta, circa 2 ettari, utilizzata come “cimitero” a causa di abbandono di rifiuti quali carcasse di macchine, pneumatici, elettrodomestici e tanto altro, è stata la Stazione Carabinieri Forestale “Murgia Alta” di Altamura a scoprire il tutto durante un normale controllo del territorio; la zona denominata Bosco Serra la Stella si trova sulla strada che, passando dal casino di “Meninni”, porta a Matera.

La zona è nascosta agli automobilisti per cui è difficile poter segnalare la situazione di degrado che si è formata negli anni, ora l’area è stata sequestrata e speriamo che dopo essere stata bonificata, ci possano essere maggiori controlli.

Una storia che ci rattrista perché, ancora una volta, si scopre che si ha poco rispetto dell’ambiente, nonostante il lavoro di sensibilizzazione che comitati e associazioni ambientaliste in rete si sforzano di fare; l’egoismo dell’uomo rende vano tutti i tentativi.

Sembra che deturpare l’ambiente sia diventata una gara a chi meglio riesce ed allora è necessario incrementare i controlli e punire severamente i responsabili.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database