Mar04162024

Last updateMar, 16 Apr 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica FINANZIATI NOVE INTERVENTI PER L’ESTENSIONE DELLE RETI IDRICHE E FOGNARIE, PRESENTE GRAVINA

Politica

FINANZIATI NOVE INTERVENTI PER L’ESTENSIONE DELLE RETI IDRICHE E FOGNARIE, PRESENTE GRAVINA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

 

Il Consiglio Direttivo dell’Autorità Idrica Pugliese (AIP), in accordo con AQP e Regione Puglia, ha deliberato lo stanziamento di complessivi € 1.861.307,89, a carico dei proventi tariffari, per nuovi interventi di estensione del servizio idrico integrato negli agglomerati di periferia pugliesi.

 

Il Piano degli Interventi 2018-2023 dell’AIP, in attuazione della LR 41/2019 “Misure per l’estensione delle reti idriche e fognarie” ha finanziato nove interventi tra cui anche Gravina (località La Tarantina-Zona Ninivaggi).

 

“Con questa legge, che mi ha visto tra i firmatari, il Consiglio regionale ha voluto portare il servizio idrico integrato nelle zone a destinazione agricola e turistica per gli immobili ad uso prevalentemente civile, attraverso la realizzazione di nuove reti idriche e fognarie all’esterno del perimetro dell’agglomerato urbano di competenza” ha dichiarato l’assessore Giannini.

 

“E’ importante rilevare che attraverso questi interventi si assicura il diritto naturale alla fruizione dell’acqua e a vivere secondo adeguate condizioni igienico-sanitarie anche in zone extraurbane ormai densamente abitate, spesso per tutto l’anno, dove sono concentrate attività agricole e turistiche. Attività che oggi è fondamentale supportare in ogni modo, anche attraverso la dotazione di infrastrutture in grado di rendere migliore la qualità della vita e dei servizi alla cittadinanza”, continua l’assessore alle Infrastrutture.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database