Gio04252024

Last updateGio, 25 Apr 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Intitolazione definitiva della 1^ Traversa di via Rodi in "VIA LUCA ANZELMI"

Politica

Intitolazione definitiva della 1^ Traversa di via Rodi in "VIA LUCA ANZELMI"

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

 

E’ intendimento dell'Amministrazione Comunale provvedere all'intitolazione di vie e piazze a personaggi di alto spessore morale, culturale, per l’alto senso civico o che si sono distinti nei periodi bellici per il sacrificio, azioni di solidarietà e/o in difesa della libertà e della dignità delle persone che possano essere esempio per la collettività ed in particolare per le nuove generazioni.

 

Nell’aprile 2018 il Partito Socialista Italiano propose, con nota inviata al Comune, l'intitolazione di una via pubblica della città alla figura di Luca Anzelmi, nato a Gravina in Puglia il 24/06/1890 e ivi deceduto il 25/01/1975, militante ed attivista del partito socialista, difensore dei valori di libertà e democrazia, perseguitato dal regime fascista.

 

La G.C. tenutasi l’1 giugno scorso ha ritenuto e deliberato di dover accogliere la proposta avanzata dal Partito Socialista Italiano sezione locale "Canio Musacchio" ed intitolare a Luca Anzelmi un'area pubblica della città sostituendo la "1a Traversa di Via Rodi" in "VIA LUCA ANZELMI"

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database