Mer07152020

Last updateMer, 15 Lug 2020 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca VIA GIUDICE MONTEA, INIZIATI I LAVORI

Cronaca

VIA GIUDICE MONTEA, INIZIATI I LAVORI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

 

Ci sono voluti oltre nove anni da quella tragica notte, da qualche giorno sono iniziati i lavori per abbattere il rudere crollato nel marzo 2011 che, di fatto, ha inibito la fruizione di una strada con un panorama mozzafiato, nonostante i lavori di rigenerazione urbana, ci riferiamo a via G. Montea.

 

I lavori non riguarderanno solo l’abbattimento di quello che rimane ma la ricostruzione del fabbricato ed allora, come avemmo a scrivere qualche tempo fa, è necessario vigilare che i materiali che si andranno ad utilizzare devono osservare il contesto ambientale.

 

Crediamo che le autorizzazioni rilasciate abbiano già verificato e contemplato la questione di impatto, deve continuare ad esistere quel meraviglioso passaggio di civiltà che è possibile immaginare attraversando il ponte acquedotto, questi unisce l’habitat rupestre con la parte antica di Gravina; è anche per questo e per altro è candidato al concorso FAI 2020 e attualmente occupa il primo posto.

 

Sarà, quindi, compito anche della politica svolgere quel ruolo in modo da evitare che quel luogo abbia un “pugno nell’occhio”.

 

Commenti (1)
L'ennesimo bidone
1Sabato, 06 Giugno 2020 03:33
Arch. Pietro Masciandaro

Di tanto si tratta.....mi viene in mente il ponte acquedotto Madonna della Stella....bidone nr 1....fatto progetto e compiti metrici....era il 2012.....bidone nr 2 via Giidice Montea....bidone nr 2..anche in questa occasione lavorato e prestato la.mia esperienza professionale nel gestire tali siti storici.....e partono i lavori......un suggerimento e un appello.....dimenticate e cancellate dalle vostre rubriche i miei recapiti....tanto posso contare su altri e non sui miei concittadini. Buon lavoro a tutti e l'importante che si facciano..e bene....a non risentirci mai più.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database