Sab04272024

Last updateVen, 26 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca GRAVINA, DELIBERATI GLI AIUTI IN FAVORE DI POSSESSORI DI PARTITA IVA

Cronaca

GRAVINA, DELIBERATI GLI AIUTI IN FAVORE DI POSSESSORI DI PARTITA IVA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La sindaca di Altamura ieri ha annunciato che non ci sono nuovi contagi, aumentano i guariti che diventano 55 per cui restano solo 2 persone positive al Covid-19.

A Gravina i contagiati sono 21 dall’inizio; di questi 11 guariti, 6 in quarantena domiciliare e, purtroppo, 4 deceduti. Oggi una delibera di Giunta ha deciso di esentare tutti coloro che hanno necessità di installare dehors e di permettere, per quanto possibile, di aumentare le superficie. Anche i cantieri edili non devono pagare l’occupazione per i giorni in cui sono stati fermi, l’esenzione riguarda anche i mercatali per il periodo durante il quale non si sono tenuti gli appuntamenti previsti.

Tutte le attività interessate dal lockdown non pagheranno la tari dal giorno di chiusura a quello di riapertura, la suddetta tassa viene invece spostata per tutti i possessori di partita IVA: la scadenza da giugno passa al 16 ottobre. Per le persone fisiche è stato deciso di spostare la seconda rata a luglio, per gli indigenti c’è già un regolamento comunale che prevede delle agevolazioni.

Si sta lavorando per trovare delle risorse al fine di dare piccoli contributi a fondo perduto, per esempio 200 euro al mese per il fitto locali delle attività che sono state chiuse, qualcosa in meno anche per chi è proprietario.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database