Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Richiesta di tutela speciale per la categoria più danneggiata dall’emergenza COVID-19. Avvio Fase 2.

Politica

Richiesta di tutela speciale per la categoria più danneggiata dall’emergenza COVID-19. Avvio Fase 2.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Promotori di attività commerciali con una nota inviata ai sindaci dei Comuni di Gravina e Poggiorsini una lettera per chiedere l’eliminazione, per l’anno 2020, del pagamento di tributi comunali di dette categorie. Di seguito il testo della richiesta:  

Preg.mo
Sig. Sindaco
Comune di Gravina in Puglia
PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e.p.c. Assessore al Commercio
e.p.c. Assessore al turismo

Preg.mo
Sig. Sindaco
Comune di Poggiorsini
PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prot. 33 /21 aprile 2020

Oggetto : Richiesta di tutela speciale per la categoria più danneggiata dall’emergenza COVID-19. Avvio Fase 2

La scrivente associazione sollecita i destinatari di questo documento a porre la massima attenzione alla categoria dei pubblici esercizi in quanto e’ acclarato essere la più danneggiata da questa straordinaria emergenza.
Si evidenzia che mai come ora si dimostrato che i Ristoranti, i Pub, le sale ricevimenti, i locali che organizzano eventi e i pubblici esercizi in genere, devono essere considerati il fulcro di una economia territoriale che attraeva migliaia di forestieri che sceglievano i nostri locali per la qualità dei nostri prodotti e servizi. Questi erano elementi di attrazione straordinari per la fruizione della città sotto tuti gli altri aspetti, compreso quelli turistici.
Evidenziamo inoltre che la nostra inattività ha generato una vera e propria crisi dell’indotto fatto di tanti artigiani di qualità come i panificatori, i caseari, i pastifici artigianali, le cantine, gli oleifici e altri che fornivano le nostre cucine per la somministrazione di piatti di grande qualità.
La nostra città vanta un patrimonio enogastronomico di invidiata qualità ed e questo è patrimonio di tutta la comunità, per questo MERITA LA MASSIMA ATTENZIONE.
Se il nostro settore dovesse scricchiolare ne risentiranno moltissimi altri artigiani di qualità, cantine, imprese agricole e molti altri e lo stesso turismo.
A tal proposito chiediamo una immediata revisione del bilancio comunale finalizzato ad eliminare per tutto l’anno 2020 i tributi comunali a carico delle imprese appartenenti a queste categorie e di aprire da subito un tavolo con i nostri referenti per disegnare (“Fase 2”) insieme un percorso di rinascita condiviso e che prevede incentivi e sgravi anche per gli anni successivi.
Il lavoro che ci attende è importantissimo anche per disegnare insieme i luoghi di aggregazione sociale che vede al suo centro il pubblico esercizio che per le nuove disposizioni sanitarie avrà necessità di maggiori spazi anche all’esterno dei locali per contenere il distanziamento sociale.
Sicuri della vostra attenzione, in attesa di un incontro tra le parti, dichiariamo sin da ora la disponibilità a colloquiare con i mezzi consentiti fino alla futura e speriamo immediata riattivazione degli incontri pubblici.

Qui l’elenco dei promotori:

Gravina in Puglia
M.A.M. (Giardino dei Gelsi) Di Loglisci Michele, Il Borgo di Colonna Rosa, Zen pub e pizzeria, s.a.s. di Adesso Ania, Old River Pub di Cataldi Angela, SAPORE’ di Raimondo Natalizio, La lanterna di Laterza Vito, La vucciaria della casa di rino di Varvara Salvatore, 13 Volte Snc di Grazia Scarciolla, CIACCO E BACCO SNC C/O TENUTA “LO CUOCCIO” di Rifino Salvatore,
The Cave Srl di Michele Giglio, Ayers rock pub Di Cristallo Rosa, Little Public House di Michele Calderoni, Arte Pizza di Acquaviva Antonio, Tenuta Capotenda di Pepe Giuseppe, Trattoria Mamma Mia di Lobaccaro e Mercede, Meninni 52 di Nacucchi Nicola, Lebu’ Srl (Sottofondo) di Tobia Leone, Fondo Crudo di Dinicolamaria Giuseppe, Bar Bellavista,  Di Vittorio shock music food& drink di Manna Annamaria, Talking In Town Pub SNC di Paterno Salvatore, Ristorante Vecchia Gravina Papangelo Annarita, Vecchio Crapo, Ristorante Tracce di Giuseppe Olivieri,
Trattoria Zia Rosa di Naglieri Carlo, Miseria & Nobiltà di Moliterni Carlo, Peter Pan di Moliterni Luigi, Ristorante Saporè, Divina Gula Ristopub, ALLA SELVA dei F.lli Capone srls, Gallery Pub,
Porta Centrale Bistrot di Turi Alfonso e Oronzo Sorangelo, Bistrot dei f.lli Forte, Ristorante Castello, Pizzeria Five o’clock, La Buona Creanza, Ristorante Amici di Cucco, Ristorante La Murgiana, Ristorante Evo, Coolto di Mirella e Michelino, Pizzeria La Dimora Degli Elfi, Bar Dado Matto, Papi Pizza di Nicola Pappalardi

Poggiorsini
Roxy Bar dei F.lli Brucoli N. & G. s.n.c., Nicola Lagonigro,  Il Fagiano Di Carmosino Mike & C.sas

Cordiali saluti

Coordinatore settore Pubblici Esercizi
Leo Cataldi referente Old River Pub di Cataldi Angela & C. S.a.s.
Cell. 331.5251535

Il Presidente
Michele CAPONE
Cell. 348.3812083
La sottoscrizione di questo documento e’ ancora possibile presso :
- ASSO.T.IM. Via E. Fermi, 19 a Gravina in Puglia dalle 9.00 alle 13.00
- Old River Pub di Cataldi Angela Via Filippo Neri, 19 a Gravina in Puglia dopo le 17.00
- La tua idea di Sicolo Giovanni via Cesare Battisti, 1 a Poggiorsini

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database