Mer04242024

Last updateMer, 24 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica “EMERGENZA CORONAVIRUS – 400MILA EURO DAL GOVERNO PER GRAVINA”

Politica

“EMERGENZA CORONAVIRUS – 400MILA EURO DAL GOVERNO PER GRAVINA”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Angelastro: “Siamo soddisfatti del lavoro dell’Amministrazione Comunale, nessuno rimarrà indietro”.
Questo era l’appello che i comuni italiani, coordinati dall’ANCI e dal Sindaco di Bari Antonio Decaro che raccoglievano le istanze di molti territori, soprattutto del Sud.
E il Governo ha risposto presente: 400 milioni di Euro che si aggiungono ai 4,3 miliardi annunciati dal Premier Conte e dal Ministro dell’Economia Gualtieri. Soldi immediatamente assegnati ai Comuni che, attraverso i servizi sociali, individueranno i soggetti fragili che in questi giorni di emergenza si trovano in forte difficoltà.
Per Gravina, secondo il decreto pubblicato nella serata di oggi, spettano 400.810,00 Euro. Un contributo importante che rafforzerà la macchina organizzativa del Comune coordinata dal Sindaco Alesio Valente, grazie all’ausilio di Gruppo comunale della Protezione Civile e una rete di gruppi di volontari. Il Segretario Angelastro: “Il nostro Comune aveva attivato diverse risorse per chi, purtroppo, è in difficoltà questi giorni. Questo aiuto del Governo rafforza la nostra macchina organizzativa che sta gestendo in maniera egregia la situazione. Nessuno rimarrà indietro!”
Una raccomandazione: cerchiamo di favorire in maniera civile il lavoro dei servizi sociali in questi giorni per stilare gli elenchi e valutare le situazioni di reale esigenza. Dimostriamo di essere una grande città, ancora una volta.
 
Gravina, 29/03/2020
                                       Nico Angelastro - Segretario PDGravina

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database