Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca CORONAVIRUS, PRIMI DATI DI OTTIMISMO?

Cronaca

CORONAVIRUS, PRIMI DATI DI OTTIMISMO?

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il giorno dopo la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco i numeri riguardanti il Covid19 di ieri sono tutti positivi e tanto fa sperare per l’evolversi della situazione, cala il trend dei nuovi positivi (3.651 rispetto ai 4.401 registrati il giorno precedente), anche i decessi sono diminuiti (889 rispetto ai 969 di avantieri) e infine sale il numero dei guariti: 1434 in più rispetto a ieri, tanto porta il numero a 12.384 come totale.

In Puglia i contagiati salgono a 1.458 con 124 in più nella giornata, 25 nella provincia di Bari con 1 decesso che ha interessato una persona di Altamura; la città viciniore a noi paga un alto prezzo anche per quanto riguarda i contagiati arrivati a 24; purtroppo anche Gravina ha un’altra persona deceduta, è la seconda mentre rimane a 10 il numero dei contagiati.

L’intervento del Presidente Conte ha affrontato l’aspetto che sempre più sta interessando la cronaca: la mancanza di soldi che comporta il problema di non poter approvvigionarsi dei beni di prima necessità per le persone indigenti.

A tale scopo è stato deciso di anticipare ai Comuni la somma di 4miliardi e 300milioni oltre a stanziare ulteriori 400milioni per far fronte ai bisogni di chi è in stato di necessità.

In questo periodo, fortunatamente, lievitano le azioni di solidarietà da parte sia di imprese che di privati tanto che c’è chi propone una sorta di colletta alimentare mentre il Comune fa sapere a chi volesse donare qualcosa o fare la spesa per chi non può deve telefonare al numero 3791816009 della Protezione Civile e segnalare la propria disponibilità.  

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database