Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca UN MOMENTO PROPRIO DIFFICILE

Cronaca

UN MOMENTO PROPRIO DIFFICILE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

A rendere più infelice il periodo che si sta vivendo l'improvvisa dipartita di Pino Tulipani, nominato Garante Regionale per i diritti delle persone con Disabilità due anni fa dalla Regione Puglia.

Una persona che ha dedicato molto tempo della sua vita al mondo della disabilità, la sua tenacia aveva convinto la Regione Puglia a dargli quel ruolo affinchè la società considerasse le persone con disabilità con pari dignità.

A dimostrazione di quanto sopra vi è quanto accadde durante il primo incontro con le associazione, fece sedere al tavolo della presidenza il figlio autistico proprio per significare che quel giorno era un inizio del cammino da fare dalle persone con disabilità.

Nel suo breve periodo quale Garante si è spesso portato nei vari Comuni per significare l’approvazione delle iniziative che ogni comunità realizzava per evidenziare le problematiche delle persone con disabilità.

Anche Gravina può vantare la presenza di Pino Tulipani, in primis il 3 dicembre 2018 per la Giornata Internazionale della Disabilità, così come è stato ad Altamura il 9 maggio 2019 per partecipare all’incontro sulle malattie rare “Una, tante squadre per la vita”.

Ultimo incontro avuto in Regioni con le varie associazioni il 7 febbraio scorso, dopo un’approfondita ricerca aveva recuperato circa 7 milioni di euro non spesi per l’inserimento lavorativo e per questo si preparava un bando perché le aziende fossero invogliate ad assumere secondo quando previsto dalla legge 68/99.

Il mondo della disabilità ha perso il “braccio destro”, grazie Pino per l’impegno profuso e che sia di stimolo per chi ti succederà.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database