Ven04192024

Last updateGio, 18 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca CORONAVIRUS, FLASHBACK SULLA GIORNATA DI IERI

Cronaca

CORONAVIRUS, FLASHBACK SULLA GIORNATA DI IERI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Grande commozione in ogni persona che ieri ha assistito alla preghiera del Papa, credente e non credente; un uomo solo in rappresentanza dell’intera umanità di fronte a Gesù Eucarestia per chiedere la fine della pandemia. Un’esperienza difficile da dimenticare.

Alla luce data dalla benedizione Urbi et Orbi ha fatto da contraltare una giornata nera perché proprio ieri si è avuto il numero finora più alto di persone che hanno perso la vita, 969.

Anche in Puglia si è dovuto registrare il numero più alto dei contagiati, ben 152; tutto ciò a dimostrazione che bisogna ancora rimanere a casa.

Per un’analisi sul territorio più ristretto facciamo riferimento all’Ospedale della Murgia, i contagiati in tutto sono 35 (14 pazienti e 21 sanitari). Lo precisa l’Asl di Bari, precisando che per loro sono state già espletate e concluse nel corso delle settimane precedenti tutte le procedure di verifica e monitoraggio.

Gravina registra la decima persona infettata, come per la nona è stata la parentela a causare il nuovo caso; ora la persona è ricoverata al “Miulli” di Acquaviva.  

Il Comune per invogliare sempre più persone a non uscire ha favorito la creazione di un sito internet che consente l'incontro di cittadini e commercianti: http://www.prontodomicilio.it/; gli esercenti dovranno iscriversi nell’apposita sezione in modo che i cittadini potranno venire a conoscenza di chi effettua la consegna a domicilio, il servizio è gratuito per tutti.

Infine ricordiamo che domenica 29 p.v. inizierà l'ora legale, le lancette dell'orologio vanno spostate di un'ora in avanti.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database