Dom04052020

Last updateDom, 05 Apr 2020 1pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTI CHE POSSONO INTERESSARE

Cronaca

CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTI CHE POSSONO INTERESSARE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Era ora, anche a Regione Puglia sperimenterà lo screening sierologico per verificare la presenza del virus in soggetti asintomatici.

I cosiddetti test rapidi, pur non essendo ancora validati per fare diagnosi individuali di malattia, sono in grado di fornire importanti informazioni scientifiche sulla modalità di circolazione dei virus.

Il test rapido utilizza un metodo colorimetrico, con un prelievo capillare attraverso la puntura del polpastrello; in 30 minuti dal prelievo consente di rilevare se sono presenti anticorpi anticoronavirus nelle due tipologie: immunoglobuline M, che marcano la risposta immunitaria precoce, e immunoglobuline G che marcano la risposta immunitaria successiva.

Sono in arrivo 2800 kit, pochi ma è un inizio; la somministrazione avverrà presso l’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari, nel frattempo all’Ospedale della Murgia si continua a monitorare la situazione attraverso l’effettuazione di tamponi, sono stati accertati 24 contagi di cui 18 tra il personale dell’ospedale.

Inoltre a Gravina la situazione dei contagiati è, fortunatamente, sempre la stessa: sono stati 6 compreso la persona deceduta; continuiamo a rimanere in casa o organizziamoci per non andare fuori più di una volta.

Siamo a fine mese per cui stanno maturando le pensioni per il mese di aprile, per evitare le lunghe code è stato disposto un anticipo delle date per il ritiro in contanti per cui si comincerà domani.

I giorni e la ripartizione dei cognomi: 

  • il 26 marzo  dalla lettera A alla B
  • il 27 marzo dalla lettera C alla D
  • il 28 marzo (mattina) dalla lettera E alla K
  • il 30 marzo dalla lettera L alla lettera O
  • il 31 marzo dalla lettera lettera P alla R
  • il 1 aprile dalla lettera S alla Z

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database