Lun03302020

Last updateLun, 30 Mar 2020 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi “Star Talks: il futuro visto dalle stelle”

Cultura ed Eventi

“Star Talks: il futuro visto dalle stelle”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il Viviaio Digitale di Macnil ospita sei grandi protagonisti del presente proiettati nel Futuro.

Da marzo a maggio a Gravina in Puglia, il Vivaio Digitale di Macnil Gruppo Zucchetti apre le porte al pubblico e promuove un calendario di talk con ospiti di rilievo nazionale. Si parte il 6 marzo con il regista e attore Sergio Rubini: seguono incontri con la speaker radio Valentina Lo Surdo, lo scrittore Sandro Veronesi, il filosofo Umberto Galimberti, l’architetto e direttore Design della Ferrari Flavio Manzoni. “Star Talks” si concluderà il 22 maggio con Oliviero Toscani. 

Trasformare un luogo di lavoro in un grande teatro moderno aperto all’esterno e convocare alcuni dei più importanti esponenti del mondo delle arti e della cultura, dei media, dell’impresa, del design e della fotografia, per interrogarli e ispirarsi alla loro esperienza e visione di futuro.

“Star Talks: il futuro visto dalle stelle” è il nome del nuovo progetto culturale e multidisciplinare ideato dal Vivaio Digitale, scuola d’impresa e polo attrattivo sulle tematiche dell’innovazionedigitale fondato a Gravina in Puglia dall’azienda informatica Macnil Gruppo Zucchetti.

Sei date, sei personaggi, sei esperienze completamente differenti racconteranno sul palco del Vivaio Digitale la loro visione del futuro con la consapevolezza che «per cambiare le nostre abitudini, coltivare una visione e contribuire alla crescita di un territorio – spiega Roberto Rubini, responsabile di Vivaio Digitalenon basta pensare al futuro, ma bisogna agire nel presente».

La prima stella a illuminare il palco dell’auditorium del Vivaio Digitale sarà l’attore e regista Sergio Rubini, che venerdì 6 marzo (h. 20.00 – 21.30) proverà a declinare la parola “futuro” secondo la sua sensibilità artistica e con la straordinaria capacità narrativa che lo contraddistingue.

Seguiranno altri appuntamenti serali: il 20 marzo con Valentina Lo Surdo, musicista e speaker radiofonica di Radio 3; il 2 aprile con lo scrittore Premio Strega 2006, Sandro Veronesi; il 15 aprile con il filosofo Umberto Galimberti; l’8 maggio con l’architetto e designer Flavio Manzoni, direttore del Centro Stile Ferrari di Maranello. Concluderà la prima edizione di “Star Talks” il fotografo Oliviero Toscani il 22 maggio.

Tutti gli incontri si terranno presso la sede del Vivaio Digitale, all’interno del nuovo stabilimento Macnil in via Luigi Pasteur, 26 (Zona P.I.P.) a Gravina in Puglia.  Programma e biglietti per “Star Talks” sono disponibili online sul sito: http://www.vivaiodigitale.it/star-talks

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database