Gio04252024

Last updateGio, 25 Apr 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica UNA GIORNATA PRO BAMBINI SPECIALI

Politica

UNA GIORNATA PRO BAMBINI SPECIALI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

All’incontro di ieri mattina nella quale c’erano, tra gli altri, una rappresentanza di Genitori Speciali di Altamura. Il sindaco di Altamura, il consigliere regionale Colonna e Direttore Generale della ASL BA Sanguedolce, ha fatto seguito nel pomeriggio un’altra riunione a cui hanno partecipato i referenti dei comuni di Altamura e Santeramo, le portavoci dell’Associazione genitori e le dirigenti degli istituti scolastici dei comuni facenti parte dell’ambito territoriale.

Una specie di task force per trovare soluzione in modo da dare continuità all’attività riabilitativa presso le strutture che operano fuori Regione, cioè in Basilicata.

Si in mattinata Sanguedolce ha rassicurato le famiglie affermando che gli utenti possono stare tranquilli garantendo la continuità del servizio in Basilicata, nel pomeriggio è emersa la necessità di richiedere un incontro alla Asl Bari e alla Regione Puglia, per trovare quelle soluzioni che mettano fine alle preoccupazioni e all’ansia dei genitori.

Le sollecitazioni dei genitori e l’interesse delle amministrazioni locali, per il Comune di Gravina hanno partecipato i tre assessori in possesso di deleghe riguardanti la disabilità: Matera, Stimola e Lafabiana, sicuramente daranno risultati positivi; sarebbe da irresponsabili interrompere l’assistenza fuori Regione se all’ASL BA mancano figure professionali quali logopedisti, psicomotricisti, terapisti della riabilitazione ed altre.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database