Mar07142020

Last updateLun, 13 Lug 2020 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Cmpionato di robotica

Cultura ed Eventi

Cmpionato di robotica

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il 3 marzo 2020, Gravina in Puglia ospiterà la semifinale nazionale della Nao Challenge, in collaborazione con la scuola di robotica.

La gara si svolgerà in uno scenario seicentesco incantevole: il Convento di "Santa Sofia" situato in Via Donato Cristiani, nel cuore del centro storico della città.

Il tema di quest'anno è: "Arti e Culture", la robotica finalizzata a valorizzare il patrimonio artistico - culturale del territorio.
Ancora una volta L'ITT Meccatronica "Bachelet" di Gravina sarà tra le protagoniste della Nao Challenge. La Preside Antonella Sarpi, orgogliosa del suo Team Phoenix 3.0 ha voluto fortemente che Gravina fosse protagonista di questo evento. Trascinata dall'entusiasmo dei Proff. Cassandra Petrone e Ignazio Tavani, responsabili della gara e della logistica, ha ampliato i rapporti di collaborazione con l'esperto esterno di teatro Dott. Michele Mendicini e alcuni docenti dell'IISS GRAVINA, per utilizzare la robotica, come salvaguardia del patrimonio culturale e artistico del nostro territorio.

Gli alunni di VH e IIIH di Meccatronica, le alunne di Produzione Tessile Sartoriale Made in Italy e le alunne di IVE e IIIE del Turismo dell'IISS "BACHELET"di Gravina, stanno dando il meglio di loro stessi attraverso invenzioni, racconti e teatro.

Per i dettagli? In seguito vi sveleremo il tutto. Buon lavoro e un grande in bocca al lupo per la gara.

L'evento ha il patrocinio: della Regione Puglia, del Comune di Gravina in Puglia, della Fondazione Ettore Pomarici Santomasi. Grazie anche alla sensibilità di alcuni sponsor da sempre nostri sostenitori: Costantiello Supermercati, Tecnirobotech, Ristorante Radici, Consorzio Imprenditori Murgiani di Gravina, Andriani SpA, Fema Industry, Petrone Oleodinamica, Base Pizza dei Fratelli Aliano, Zoosistem, Giannelli Impianti.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database