Sab04272024

Last updateVen, 26 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi GIORNATA MONDIALE DELLA RADIO

Cultura ed Eventi

GIORNATA MONDIALE DELLA RADIO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il 13 febbraio 1946 ci fu la prima trasmissione radiofonica dall’ONU, questo il motivo di individuare e dichiarare il 13 febbraio quale Giornata Mondiale della Radio.

Lo si deve ad un italiano l’inizio del funzionamento della radio, Guglielmo Marconi; nonostante la tecnologia avesse dato la possibilità di utilizzare nuove tecniche di comunicazione, resta intatto il fascino della radio quale compagno durante i vari momenti della giornata.

Come dimenticare le mitiche trasmissioni come hit parade, chiama Roma 3131, tutto il calcio minuto per minuto, Colìn e Mariett e tante altre; si creavano situazioni di fantasia per quello che si ascoltava ma non si vedeva.

Con il tempo le trasmissioni radiofoniche si sono specializzate in base ai contenuti e agli obiettivi: commerciali, musicali, incontri virtuali ed altri; l'unica caratteristica che rimane intatta e costituita dalla compagnia. Basta pensare ad un lungo viaggio durante il quale l’ascolto della radio diventa utile nell’evitare che ci si addormenti mentre si guida.

Auguri cara compagna…

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database