Mar08042020

Last updateMar, 04 Ago 2020 10am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi L’Assessore Giannini a Gravina

Cultura ed Eventi

L’Assessore Giannini a Gravina

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’ASSO.T.IM. (ASSOciazione Territoriale IMprenditori) incontra l’Assessore Regionale ai Trasporti - Reti e Infrastrutture per la mobilità Giovanni GIANNINI giovedì 13 febbraio 2020 alle ore 18.00 nella sala meeting associativa in Via Enrico Fermi, 19 Zona P.I.P. San Giuseppe Artigiano di Gravina in Puglia. Si parlerà di Infrastrutture intorno alla zona P.I.P. San Giuseppe Artigiano, del collegamento ferroviario diretto della RFI tra Matera La Martella e Gravina in Puglia, della Via dei Piloni, della Z.E.S. Adriatica area di Gravina in Puglia.

Altro argomento attuale riguarda l’allargamento della SS96 che ha emarginato Gravina e la criticità della SP “La Tarantina” per la quale si stanno facendo diverse ipotesi tra cui il recupero del progetto della R6.

In merito all’attuale condizione di sottosviluppo di queste aree e alla congestione del disordinato traffico generato sulla così detta “Strada la Tarantina” SP 27 - dichiara Michele Capone presidente ASSO.T.IM., proponiamo un recupero del progetto della ex R6, insabbiato da decenni, che risolverebbe molti dei problemi che oggi si registrano sulla tarantina sia per un miglior collegamento da e per il nostro territorio che per il traffico veicolare attuale grazie ad alcuni svincoli: zona P.I.P. San Giuseppe Artigiano – Ruvo, SS 96 Potenza - Bari e Ospedale della Murgia, Gravina Selva e Selva di Altamura fino a collegarsi con la SS 99 Bari - Matera.

Il poterne discutere con l’assessore vorrebbe significare chiedere l’intervento anche della Regione Puglia.

Commenti (1)
Per la viabilità in Puglia, si aspetta molto dalla Regione, vista la differenza della manutenzione con le strade della Basilicata
1Giovedì, 13 Febbraio 2020 14:41
Franco Nacucchi Presidente associazione 3p Gravina in p

Si auspica un serio impegno per la viabilità in Puglia, dalla SS 96 per accedere all'Ospedale della Murgia, da Gravina, molte volte è impossibile all'incrocio dell'Ospedale della Murgia accedere, quando una corsia è piena di auto, la corsia di dx per accedere proprio vicino all'ingresso dell'Ospedale della Murgia, non riescono ad entrare neanche le autoambulanza, poi la ss27 La Tarantina, in agro di Gravina supoer rovinata, serve urgentemente una manutenzione con allartgamento, la stessa cosa dicasi la strada da Gravina per Picciano, da Gravina al confine dell'agro di Irsina-Matera, super rovinata, in agro di Matera si nota un miglioramento della manutenzione

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database