Sab04202024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Distretto Agroecologico delle Murge e del Bradano

Cultura ed Eventi

Distretto Agroecologico delle Murge e del Bradano

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’esigenza di tutelare, difendere il territorio murgiano hanno indotto associazioni, aziende e movimenti a stringersi intorno per mettere insieme una serie di misure utili alla formulazione delle politiche del cibo e alla certificazione dei prodotti con la conseguente realizzazione del bene comune.

Costituire il Distretto Agroecologico delle Murge e del Bradano. Il progetto raccoglie e intende rilanciare, in ottica di sviluppo territoriale, la sfida che l’ONU ha lanciato con Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

In quest’ottica ieri presso la Fondazione Pomarici-Santomasi si è tenuta l’Assemblea Costituente alla quale hanno partecipato in tanti.

La discussione che ne è seguita ha convinto i presenti ad aderire alla proposta; diversi i soggetti: imprenditori agricoli, LIPU e finanche la scuola professionale con indirizzo agricolo.

Ora l’attenzione si sposta nell’aggregare anche il territorio della Basilicata, avendo una conformità morfologica identica alla murgia, per poi cercare l’interesse degli EE.LL. più vicino ai cittadini: i Comuni.

“Una battaglia dura e difficile ma che è necessaria vincere” ha chiosato al termine il dott. Casieri Arturo, uno dei protagonisti del progetto.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database