Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica E’ TEMPO DI COSTITUZIONE DI CONSULTE COMUNALI

Politica

E’ TEMPO DI COSTITUZIONE DI CONSULTE COMUNALI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Alcune scelte che questa Amministrazione sta attuando vanno, ci auguriamo, verso una maggiore collaborazione da parte di categorie di cittadini per quanto attiene la gestione della cosa pubblica.

In tal senso vanno interpretate la costituzione della Consulta Comunale della Disabilità a cui sta per aggiungersi la Consulta Comunale Giovanile.

L’avviso pubblico che ha determinato i requisiti utili a poter presentare la domanda per far parte della suddetta Consulta citava:

·         rappresenta un associazione culturale, ambientale, politica, socio-economica e religiosa che svolge la propria attività nel Comune di Gravina in Puglia;

·         rappresentante degli studenti medio-superiori in misura di 1 delegato per ogni istituto presente nel territorio del Comune di Gravina in Puglia;

·         rappresenta gli studenti universitari e risulta eletto in un’associazione riconosciuta e non, che opera all’interno del Politecnico di Bari, dell’Università degli studi di Bari o della Basilicata;

·         frappresentante degli studenti universitari presso gli Organi Superiori dell’Università degli Studi di Bari o della Basilicata”.

Entro il 30 novembre scorso sono pervenute e accettate le seguenti istanze: LIPU, GIOVANI DEMOCRATICI, OBIETTIVO GIOVANI, ASSO.T.IM., AGESCI, CENTRO STUDI E RICERCHE NUNDINAE,  AMICI DELLA FONDAZIONE E.P. SANTOMASI, CALL-AB e PARTITO DEMOCRATICO.

Precisiamo che la Consulta è un organo consultivo, in tal senso l’auspicio è che la costituenda possa raccogliere le necessità, i bisogni dei giovani locali in modo da presentare proposte che possano migliorare la vita sociale e individuale degli stessi.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database