Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica CONSIGLIO COMUNALE NON CONSUMATO

Politica

CONSIGLIO COMUNALE NON CONSUMATO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La volontà di collaborare, più volte richiamata, resta una pia illusione.

Questa mattina doveva celebrarsi, in II convocazione, il consiglio comunale per discutere di questioni importanti:

·         Plastic Free – mozione presentata dal M5S il 26 giugno e dal PD il 2 luglio,

·         Mozione di indirizzo per aderire alla iniziativa del Ministro Trenta per utilizzo del personale della Difesa in ausiliaria.

Dopo la canonica ora di tolleranza, la segretaria poco minuti dopo le 10 ha fatto l’appello per verificare il numero legale e dichiarare valida la seduta.

Purtroppo i consiglieri in aula sono meno di nove, c'era la minoranza eccetto Romita, Lorusso e Colavito; fatto importante è che fuori c’erano i consiglieri di maggioranza, questi hanno deciso di non entrare per dare un messaggio.

Abbiamo sentito alcuni consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza, le parti si sono vicendevolmente accusati di volere il clima del “muro contro muro” ma questo modo di fare danneggia solo la comunità, basti pensare che l’assise più rappresentativa non delibera dal 7 novembre, mentre l’ultimo canonico consiglio comunale si è tenuto il 23 settembre scorso.

Con quello odierno è il secondo C.C. consecutivo che non si è consumato ma se vogliamo guardare un aspetto positivo è che oggi non è maturato alcun gettone di presenza.

Non è certamente questo il modo di fare Politica!!!

Ora l’appuntamento è per il 23 dicembre, l’ordine del giorno previsto è di ben 25 punti, con i due di oggi messi in coda, sarà il caso di consumare il panettone?

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database