Mer04242024

Last updateMer, 24 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica ELIMINIAMO IL CONSIGLIO COMUNALE

Politica

ELIMINIAMO IL CONSIGLIO COMUNALE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Quanto accaduto in sala consiliare iera sera induce i cittadini ad una provocatoria riflessione: aboliamo il consiglio comunale.

Neanche una richiesta di celebrazione del consiglio comunale da parte del gruppo di minoranza serve per affrontare la questione della nomina dei componenti del nuovo cda della Fondazione Santomasi, scaduto dallo scorso luglio.

Il gruppo di maggioranza, che non ha ancora trovato l’accordo, non trova di meglio che inventarsi un “clima di inagibilità” e abbandonare l’aula facendo venire meno il numero legale.

Ancora una volta riaffiora lo squallore di un consiglio comunale non più in grado, se mai lo fosse stato, di svolgere il proprio ruolo; ricordiamo che esso è un organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo.

Eppure nessun consigliere, dopo l’ennesima sceneggiata di ieri, ha inteso comunicare la rinuncia al gettone di presenza; non solo la seduta non ha prodotto niente a causa dello scioglimento, sono solo andati in fumo dei soldi pubblici.

Ora la discussione su quanto avrebbe dovuto avvenire ieri è rinviata al massimo tra venti giorni atteso che, contestualmente alla chiusura dell’adunanza, il gruppo di minoranza ha riproposto la richiesta.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database