Sab04202024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca IL SOLE DELLA PIAZZETTA

Cronaca

IL SOLE DELLA PIAZZETTA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Stamattina la famiglia del compianto Ciccio Bosco ha piantumato un albero della specie “tiglio” in memoria de “il sole della piazzetta”, così era considerato dai gravinesi.

Un’operazione resa possibile grazie alla delibera di giunta del 23 ottobre scorso avente come oggetto: “Regala un albero alla città”, ha l’intento di promuovere ed incentivare le donazioni di alberi da parte di privati cittadini, imprese od associazioni, anche ambientaliste, per il miglioramento dell’ambiente urbano.

L’idea, ha riferito l’assessore Lafabiana, ha fatto sì che molte persone abbiano presentato richiesta in tal senso, mostrando interesse anche perché è possibile attaccare una targhetta che indichi l’appartenenza.

Si sta lavorando, ha continuato, per istituire un registro dei donatori permettendo di poter avere un attestato che indichi le ragioni dell’atto di donazione.

Per tornare a questa mattina, si è vissuto un momento emozionante nel ricordare una persona semplice che donava un sorriso a chiunque si trovasse a passare da “porta San Michele”.

Un gruppo di amici e parenti ha colto l’occasione della piantumazione per ricordare i tanti aneddoti che Ciccio era solito raccontare lasciandoci, nel contempo, un messaggio: curare i rapporti umani andando oltre l’appartenenza alle varie caste.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database