Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi DUCATO D’ORO, CONTO ALLA ROVESCIA

Cultura ed Eventi

DUCATO D’ORO, CONTO ALLA ROVESCIA

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Meno sette giorni, il 6 dicembre dei ragazzi provenienti da diverse regioni d’Italia saranno i protagonisti della 14^ edizione del Ducato d’Oro, festival canoro internazionale di canzoni italo/dialettale, organizzato dall’Associazione Cult. Mus. Arcobaleno e la Fondazione don Michele Paternoster.

Come ogni anno l’apertura della kermesse si avrà presso il chiostro San Sebastiano ore 11,00 con il benvenuto del nostro Sindaco Alesio Valente ai solisti partecipanti delle varie Regioni d’Italia, a seguire una conferenza stampa e poi degustazione dei prodotti tipici delle Regioni in gara, per creare un connubio di culture e tradizioni attraverso l’arte culinaria e le canzoni con i vari dialetti.

IL concorso canoro sarà invece alle ore 20,00 presso il Cinema Teatro Sidion dove una giuria decreterà il vincitore della 14 edizione, ad accompagnare le piccole ugole sarà il coro Mariele Ventre di Gravina in Puglia diretto dal M° Enza Pappalardi.

La manifestazione sarà in diretta streaming e trasmessa su Delta TV Canale 78.

Il festival fin dal suo nascere affianca la solidarietà con una raccolta fondi, quest’anno destinata all’associazione Gioia e Amore.  

Un festival ormai conosciuto in tutto il mondo che diventa ogni anno sempre più richiesto dai bambini e dagli autori che scrivono canzoni per bambini in lingua Internazionale e dialettale, artisticamente valide, moderne, ispirate didatticamente a ideali etici, civili e sociali.                                                                            

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database