Gio05162024

Last updateGio, 16 Mag 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica “ITALIA VIVA – GRAVINA VIVA”

Politica

“ITALIA VIVA – GRAVINA VIVA”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Italia Viva - Gravina Viva disapprova il comportamento inerte e tardivo dell’amministrazione comunale circa la problematica relativa alle reti viarie SS96 e SP27 “Tarantina”. Può essere sufficiente aver evidenziato solo un mese fa la questione anche sui giornali - come afferma il Sindaco - o aver approvato una delibera di giunta qualche giorno fa?

Il “primo cittadino” si è reso conto che Gravina è rimasta isolata dal punto di vista delle reti stradali? E cosa ha fatto affinché ciò non accadesse? Egli non era a conoscenza del progetto che ha “unificato” la SS96 con la SS7 relegando a strada periferica altamurana la gloriosa statale Bari - Potenza?

La nostra città, che finora era collegata da un’importante strada come la SS96, è stata praticamente tagliata fuori dall’ampliamento che ha permesso un collegamento moderno e veloce fra le città di Matera e di Bari. Arrivare a Gravina è diventata un’avventura; per farlo bisogna percorrere la piccola e malandata strada provinciale 27 detta “Tarantina”.

Riteniamo che la buona politica debba saper progettare e realizzare il benessere di tutti i cittadini, ma, invece, si ritrova spesso a dover rincorrere soluzioni ai problemi provocati da insensibilità e incompetenze a vari livelli.

Italia Viva - Gravina Viva avrà sempre una posizione di apertura e di sensibilizzazione a temi che riguardano la nostra città cercando di avanzare proposte concrete come ad esempio:

Convocare con urgenza un Consiglio Comunale monotematico per ascoltare tutta la Città circa le difficoltà di percorrenza delle reti stradali che collegano Gravina a Bari e a Matera.

Convocare un tavolo congiunto tra Anas, Comune e Regione e trovare la soluzione per ripristinare la giusta percorrenza della SS96 in direzione Gravina a partire dall’ex svincolo verso Matera.

Intervenire urgentemente sulla SP27 "Tarantina" con la manutenzione ordinaria e allargando la base stradale soprattutto nel tratto altamurano interessato da troppi incidenti stradali.

Gravina, 26 Novembre 2019

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database