Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica RUGGERI SU ASSEGNI DI CURA: PROROGA NECESSARIA.

Politica

RUGGERI SU ASSEGNI DI CURA: PROROGA NECESSARIA.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

"Quelle del consigliere Conca sono solo polemiche sterili di chi è poco informato sull'argomento. Non appartiene alla nostra cultura politica la strumentalizzazione della sofferenza a fini elettorali"

L'assessore al Welfare Salvatore Ruggeri replica a muso duro alle dichiarazioni sugli assegni di cura rilasciate dal consigliere del M5S Mario Conca. "La proroga recentemente approvata dalla Giunta Regionale" spiega Ruggeri, "si è resa necessaria al fine di non interrompere bruscamente l'erogazione dell'assegno di cura nei confronti degli attuali beneficiari, per i quali detta misura è stata riconosciuta all'esito dell'attività di valutazione svolta delle ASL competenti territorialmente.
Il nuovo avviso regionale assegno di cura poteva essere pubblicato solo all'esito dell'esatta definizione delle risorse disponibili; come è noto infatti la misura assegni di cura è finanziata in parte con fondi regionali, in altra parte con le risorse del Fondo Nazionale Non autosufficienza che, per l'anno 2019, è stato definitivamente approvato in sede di Conferenza Stato-Regioni solamente lo scorso 9 novembre, con annesse linee guida sull'utilizzo di tale fondo. Per tale ragione" conclude l'assessore al Welfare, "si potrà procedere a breve alla redazione del nuovo bando regionale, avendo cognizione di quanto stabilito in sede di FNA 2019 e dopo l'opportuno confronto con il tavolo regionale della disabilità".

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database