Sab04272024

Last updateVen, 26 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca RIFIUTI, CONTINUA IL CATTIVO VEZZO DEGLI ABBANDONI

Cronaca

RIFIUTI, CONTINUA IL CATTIVO VEZZO DEGLI ABBANDONI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Proprio ieri l’amministrazione comunale faceva sapere di aver firmato l’atto con l’Unicam di modo che nella primavera del 2020 aprirà il Centro Comunale di raccolta rifiuti. Esso consentirà, ha dichiarato il Sindaco, di arginare il fenomeno dell’abbandono abusivo dei rifiuti sul territorio agevolando, al tempo stesso, il recupero ed il riciclo.

Tempo fa, inoltre, si è provveduto ad allargare le tipologie di rifiuti rientranti nella raccolta differenziata prevedendo anche l’abbigliamento.

Tanti passi avanti per migliorare la qualità dei servizi ma ciò per cui non si riesce a dare una certa soluzione è l’abbandono di vestiti e similari nei pressi della pineta comunale, praticamente in centro.

Come documentato dalla foto, il marciapiedi di via Suor Addolorata Terribile è ostruito da maglioni, pantaloni, scarpe ed altro che zozzoni incivili hanno abbandonato.

Più volte abbiamo portato a conoscenza di coloro che sono deputati ad agire sia per la rimozione che per punire i responsabili ma, a quanto pare, inutilmente perchè solo quando la massa di rifiuti diventa enorme si provvede a rimuoverla mentre per quanto riguarda l’individuazione e la punizione dei responsabili sporcaccioni non è dato sapere cosa si è fatto o quali misure si vorrebbero adottare.

Non ci resta che continuare a denunciare e… sperare.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database