Dom04282024

Last updateDom, 28 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica TRACCE DI ORME DI DINOSAURO?

Politica

TRACCE DI ORME DI DINOSAURO?

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Indubbio che Gravina possieda un ricco patrimonio archeologico e storico. Lo studio che la Soprintendenza sta effettuando su tracce della roccia nei pressi della chiesa-grotta di San Michele per accertare se appartengono a orme di dinosauro potrebbe incrementare detto patrimonio.

Alle dichiarazione che il Sindaco ha rilasciato alla Gazzetta del Mezzogiorno: “Già da mesi eravamo stati allertati a tenere in considerazione questa ipotesi…” va aggiunto che già dal luglio 2018 l’artista Giuseppe Siniscalchi ebbe a divulgare delle foto dalle quali era possibile ipotizzare quanto oggi è oggetto di studio chiedendo che la zona potesse essere transennata.

Ci fa comunque piacere evidenziare la possibilità che le tracce possano essere delle orme di dinosauro, tanto porrebbe ancor più Gravina nelle condizioni di dover gestire un rilevante patrimonio archeologico ivi compreso il parco di Botromagno, da tempo abbandonato tanto da diventare una “discarica a cielo aperto”.

Un vero peccato perché così facendo si sta sotterrando la storia dei nostri antenati e, di conseguenza, perdere una fonte di ricchezza che verrebbe dal turismo.

Presentiamo le foto di Siniscalchi.

Commenti (1)
Che bella cosa per l’ amata Gravina in Puglia
1Mercoledì, 13 Novembre 2019 21:45
Giuseppe Siniscalchi

Grazie per il bel post che mi rende felice perché cose belle per l’ amata Gravina in Puglia . Ogni segno del passato va curato e preservato e questo credo sia dovere di tutti . Non so quale sarà il responso finale degli studi in corso ma già la news di approfondimenti e da accogliere con positività e soddisfazione

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database