Gio04252024

Last updateMer, 24 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca BPPB investe nella cultura della protezione del benessere con NIBA – Net Insurance Business Academy

Cronaca

BPPB investe nella cultura della protezione del benessere con NIBA – Net Insurance Business Academy

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Banca Popolare di Puglia e Basilicata investe nella protezione del benessere, grazie a NIBA – Net Insurance Business Academy, la struttura creata dalla Compagnia Assicurativa, dedicata alle esigenze di formazione e sviluppo dei propri partner.

Lo scopo dell’accademia è quello di lavorare al fianco della Banca per lo sviluppo delle persone e del business, contribuendo alla costruzione di una cultura ancora poco diffusa nel contesto italiano quale quella della protezione del benessere.

La formazione si pone in chiave mainstreaming: diventa occasione di apprendimento, non solo attraverso lo svolgimento in aule tradizionalmente intese, ma anche tramite il suo inserimento all’interno della vita di gestione della Banca, diventando così momento di crescita in tema di cultura della bancassicurazione, mostrando la capacità di tenere insieme i parametri IVASS e l’approccio didattico innovativo.

Le azioni di NIBA mirano infatti a sostenere la costruzione di un nuovo ruolo in banca, quello di un consulente a 360 gradi che sa integrare il tema della protezione all’interno della sua professionalità. Si tratta di una scelta in linea con i principali trend di evoluzione a livello internazionale ma che richiede una svolta importante nel consolidamento del modello di business dei consulenti bancari.

Nella consapevolezza di questa sfida, l’Academy affianca BPPB utilizzando innanzitutto differenti “Leve” (coaching; mentoring; formazione on line e in presenza), ma anche applicando metodologie didattiche che allenano le capacità (casi pratici basati sull’esperienza concreta della rete) e si fondano su modelli di apprendimento (come il modello DISC – descrittivo dei differenti stili comportamentali delle persone – o il modello di sviluppo dell’intelligenza emotiva).

“Banca Popolare di Puglia e Basilicata crede nell’importanza della formazione, intesa non solo come trasmissione di conoscenze specifiche, ma soprattutto come condivisione di valori e di esperienze essenziali per accrescere le competenze e la professionalità delle proprie risorse, al fine di offrire prodotti mirati a soddisfare i fabbisogni della propria clientela” ha dichiarato il Presidente Leonardo Patroni Griffi. “Grazie all’accordo con la Compagnia Net Insurance, oggi abbiamo l’opportunità di avere a disposizione ulteriori strumenti per concretizzare tale obiettivo.”

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database