Gio04182024

Last updateMer, 17 Apr 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi ABBATTIAMO IL MURO DELL’INDIFFERENZA

Cultura ed Eventi

ABBATTIAMO IL MURO DELL’INDIFFERENZA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Gli utenti della Cooperativa Sociale Questa città in collaborazione l’associazione “La Luna al Guinzaglio”, Officine Culturali, l’Istituto Bachelet e la scuola S. G. Bosco, in occasione dei trent’anni dalla caduta del muro di Berlino, hanno messo in risalto altri tipi di muri che devono essere abbattuti; questi riguardano l’indifferenza.

Ieri la villa comunale è stata location perché chi ha voluto ha dipinto, su un muro di nylon per dare l’immagine dell’invisibile, il volto di chi era a fianco per dimostrare l’interesse all’altro; una iniziativa provocatoria perché si riesca a cambiare il modo di considerare l’altro e andare oltre l’io.

L’evento è riuscito nel suo intento: c’è stata una socializzazione tra chi ha organizzato, i bimbi, i ragazzi, i passanti e specialmente tra chi è colpito da patologie riguardante la salute mentale; insomma almeno per poche ore ci si è considerati un gruppo di persone e non singoli individui.

Il felice abbattimento dei “muri” effettuato dai presenti riuscirà a lasciare un messaggio positivo che l’iniziativa si è proposta?

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database