Dom12152019

Last updateDom, 15 Dic 2019 6pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi CERIMONIA 4 NOVEMBRE A GRAVINA

Cultura ed Eventi

CERIMONIA 4 NOVEMBRE A GRAVINA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

In molti Comuni ieri ci sono state manifestazioni in occasione della festa dell’unità d’Italia e delle forze armate. Anche a Gravina, come ogni anno, si è deposta la corona d’alloro al monumento ai Caduti, c’è stato l’omaggio floreale ai Caduti sul lavoro e ci si è recato al Sacrario militare, presso il cimitero, per un ulteriore momento di riflessione e raccoglimento.

I ragazzini della scuola che frequentano la vicina scuola elementare “San Giovanni Bosco” sono stati anche i protagonisti: hanno letto alcuni pensieri tratti da lettere scritte da alcuni soldati gravinesi e inserite nel libro di Amedeo Visci “Gravina tra crepuscolo giolittiano e Grande Guerra (1909 - 1919)”; lettere che fanno riferimento ai valori dell’Unità, della Pace e che rinnegano la guerra.

Unità e Pace sono stati richiamati dal vice sindaco durante il breve discorso perché possano essere di auspicio per i presenti ed in particolare per gli stessi bimbi affinchè crescano guidati da tali Valori.

Per fortuna, si diceva, c’è stata la presenza di alcuni bimbi, essi hanno colorato ed hanno dato un senso a quanto avvenuto in villa, già perché sono stati pochi i giovani e gli adulti presenti; stessa situazione per quanto riguarda la partecipazione dei rappresentanti istituzionali: solo il vice sindaco Matera e l’assessore Di Battista; segno che i veri Valori sono in decadenza e nessuno fa niente per frenare una perdita che comporta una società sempre più povera e individualista.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database