Mer05152024

Last updateMar, 14 Mag 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi PIANO SOCIALE DI ZONA, PROGRAMMAZIONE 2019

Cultura ed Eventi

PIANO SOCIALE DI ZONA, PROGRAMMAZIONE 2019

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

Click to open

Un incontro riservato alle varie realtà sociali per programmare le II annualità 2019 del PSZ che interessa le comunità di Altamura, Gravina, Santeramo e Poggiorsini si è tenuto ieri.

Un appuntamento importante per sentirsi partecipi delle scelte riguardanti la gestione di fondi messi a disposizione dalla Regione Puglia con la compartecipazione dei quattro Comuni, purtroppo non in molti hanno colto l’opportunità.

Presenti i rappresentanti delle quattro Amministrazioni Locali oltre alla dott.ssa Incampo, responsabile tecnico.

Gli interventi dei rappresentanti degli Enti Locali hanno evidenziato che le scelte hanno riguardato la soddisfazione dei bisogni di ogni comunità in modo da programmare i servizi più necessari evitando una mera suddivisione di fondi disponibili.

Nel rispetto della normativa regionale, sono stati stanziati il 40% delle risorse in favore dei minori ma anche alle altre fasce sociali si è cercato di dare la possibilità di intervenire in funzione dei bisogni.

Gli interventi dei presenti hanno rimarcato l’esigenza di prevedere maggiori ore per l’assistenza domiciliare e l’istituzione di una cabina di regia utile perché gli utenti possano avere i giusti riferimenti a cui presentare le proprie necessità.

I suggerimenti pervenuti saranno integrati con gli indirizzi già dati in modo da poter meglio utilizzare i fondi disponibili e gestirli anche in conseguenza di quanto evidenzieranno gli incontri monotematici sulle singole aree di intervento che si andranno a calendarizzare.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database